fbpx

Simonetta Pattuglia

Curatrice di Food, Wine e Co. e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Venerdì 25 Settembre – EVOO Plenary
15.00 – 17.00
Evento Formativo

Food, Wine & Co. – Verso la Sostenibilità – IX Edizione – DIGITAL EDITION

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” anche quest’anno organizza, in versione digitale, FOOD, WINE & CO. IX EDIZIONE “VERSO LA SOSTENIBILITA’” l’appuntamento dedicato a brand, prodotti, servizi, imprese e territori italiani e all’eccellenza che essi esprimono quale ricchezza distintiva e strategica, in un’ottica di sviluppo sostenibile e nel confronto con gli altri paesi e i trend internazionali.

SABATO 26 SETTEMBRE 2020
EVENTO FORMATIVO
11.00 – 13.00

Conosci il tuo consumatore per posizionarti meglio sul tuo mercato

In collaborazione con Unaprol-Coldiretti
I concetti di qualità, sicurezza e sostenibilità, nel nuovo contesto economico e sociale pregresso alla pandemia e da essa accelerato nelle sue linee evolutive fondamentali, acquisiscono un ruolo focale nel marketing e nella comunicazione del settore agricolo, in generale, e olivicolo, in particolare. Comprendere i desideri e i bisogni del consumatore per posizionarsi appropriatamente sul mercato è diventato ancora più essenziale di quanto non lo fosse già prima della grave crisi economica in corso.

VENERDÌ 25 SETTEMBRE 2020
WEBINAR FORMATIVO
12.15 – 13.00

Presentazione del libro “I Nuovi Foodmakers”, Editoriale Delfino

Un racconto collettivo del settore food, un manuale di orientamento per chi vuole e trasformare un’idea in una vera impresa dedicata alla conduzione, trasformazione, preparazione, distribuzione e somministrazione di cibo e bevande. Il manuale racconta le storie di chi è riuscito a superare questi numerosi ostacoli e farsi strada nel settore del Food&Beverage. Un’occasione per prendere esempio e da cui trarre ispirazione.

VENERDÌ 25 SETTEMBRE 2020
WEBINAR FORMATIVO
11.30 – 12.15

Presentazione del libro “Sostenibilità. Profili giuridici, economici e manageriali delle PMI italiane” – Giappichelli Editore

In questo volume sono raccolti i risultati di un recentissimo studio interdisciplinare, svolto da un gruppo di ricerca del Dipartimento di Management e Diritto dell’Università degli Studi di Roma “Vergata”, esito di un questionario molto approfondito rivolto ad un campione di PMI italiane – tra cui aziende del settore food – aderenti alla Global Reporting Initiative. Il volume cerca di illustrare se e come le PMI italiane stiano declinando il nuovo orientamento alla sostenibilità, modificando la loro governance e le loro priorità e attività di marketing con l’obiettivo di offrire spunti di riflessione e indicazioni utili sia in un’ottica di crescita sia di brand reputation.

ORGANIZZATO DA
CON IL CONTRIBUTO DI
tegione-lazio
LgCCIAA-ok
unioncamere-lazio-ok